Una tematica di spiccato interesse per i nostri clienti e che richiede un focus particolare è la sagomatura poligonale per pezzi in acciaio temprato o in polvere.
Questo tipo di lavorazione richiede una mola con una notevole capacità di taglio in modo tale da poter effettuare grosse asportazioni. La mola CBN utilizzata deve inoltre avere una buona tenuta di profilo per mantenere le tolleranze geometriche richieste.

Nella lavorazione di punzoni in acciaio temperato o in polvere le rettifiche utilizzate hanno sistemi di diamantatura mola molto sofisticati che consentono, a intervalli prestabiliti, di diamantare la mola – ovvero correggerne il profilo – direttamente in macchina. Questo processo favorisce una maggiore taglienza della mola in quanto consente anche la rimozione di micro trucioli di acciaio, che si formano nelle porosità della mole durante la lavorazione, rendendola meno performante.

Le mole utilizzate per questo tipo di lavorazione possono avere diversi raggi fino a 13mm, di seguito proponiamo un caso applicativo con raggio 4mm.

SCHEDA TECNICA


Per ulteriori informazioni riguardo a questa o ad altre applicazioni siamo a vostra disposizione.

CONTATTACI

STRUTTURA COMMERCIALE

Filtra per Tutto | Resto del mondo | Italia | Europa
Legenda: Rappresentanze commerciali | Sede produttiva